Comitato Territoriale

Bergamo

Ecco il Caracoles show: grande prestazione e pioggia di gol

C’è tensione prima di questa partita, che può valere buona posizione nel girone. Le Caracoles partono a spron battuto e hanno subito al secondo minuto una grande occasione con Centurelli, il cui destro si spegne di pochissimo a lato. Le Kelemiabune provano a reagire al 3’ con una punizione di Iandolo, sulla quale una sfortunata ribattuta di una propria compagna evita un gol sicuro. Le Caracoles si portano in vantaggio al 4’  con Leuzzi, brava a risolvere in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ invece bravissima Barbarisi qualche minuto dopo a ribattere per ben due volte, da distanza ravvicinata, le pericolose conclusioni delle avversarie.
Il raddoppio della Caracoles arriva al 10’, su calcio di rigore: brava e lucida Stachetti, dopo aver subito una evidente trattenuta, nel trasformare calciando alla sinistra di Barbarisi. Le Caracoles dominano, al 15’ una spettacolare combinazione Leuzzi-Stacchetti porta quest’ultima sola davanti all’estremo difensore delle Kelemiabune, ma la conclusione è da dimenticare. Le “Kele” provano a reagire e colpiscono una clamorosa traversa con Iandolo dalla distanza. Le Caracoles comunque sono padrone del centrocampo e non corrono particolari rischi, e rischiano di segnare ancora con Leuzzi, ancora da calcio d’angolo: subito dopo ancora la “bomberessa” delle Caracoles, giudicata al termine dell’incontro come migliore in campo, ci prova con un bel destro che si spegne di poco a lato. Le Kelemiabune riescono però ad accorciare le distanze su calcio piazzato, con la specialista Iandolo il cui destro piega le mani a Scotti. Il terzo gol delle Caracoles, proprio allo scadere del primo tempo, porta la firma di Pedruzzi, bravissima a rubare palla ad un difensore e a scagliare un sinistro potentissimo che si va ad infilare nell’angolo alto della porta difesa da Barbarisi.
La seconda frazione di gioco si apre con le Caracoles ancora in avanti: dopo tante azioni pericolose è ancora la scatenata Leuzzi a realizzare la doppietta personale, in contropiede. Lo show delle Caracoles continua, e appena due minuti dopo anche l’implacabile Centurelli, regina incontrastata del centrocampo, mette il suo nome sul tabellino dei marcatori con un potente destro da posizione defilata. Il sesto gol arriva con uno stupendo destro a girare di Stacchetti, che si infila a fil di palo. Le Caracoles continuano spietatamente ad attaccare e segnano ancora con Stacchetti, con un destro dalla distanza, per la gioia della panchina che esplode. Mister Pres mantiene l’aplomb ed invita le sue giocatrici alla calma e a mantenere alta la concentrazione, mentre il suo socio di panchina Capitanio fuma nervosamente: proprio allo scadere arriva il secondo gol delle Kelemiabune ancora con Iandolo (buona la sua prestazione individuale), brava a trasformare con un destro secco quanto preciso un calcio di rigore fischiato dall’ineffabile arbitro Salati per un tocco di mano in area. Le Caracoles esultano per una grande prestazione, che al di là del risultato dà loro fiducia per il prosieguo del campionato, dove costituiscono una variabile impazzita. Masticano invece amaro le Kelemiabune, prive oggi della loro torcida sugli spalti: il pur bravo mister Romano dovrà lavorare molto con le sue giocatrici per cercare di lasciare al più presto l’ultimo posto in classifica.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo